La linea di filati metalloplastici Gleaming si amplia con Reflex, gamma di fili rifrangenti colorati per usi tecnici e di sicurezza ed elasticizzati
La linea Gleaming del Gruppo Marchi & Fildi comprende un’ampia gamma di filati metalloplastici destinata ai più svariati utilizzi.
Oltre all’uso nel mondo fashion e dell’arredo, per filati fantasia, decorazioni e accessori, un’applicazione importante dei filati Gleaming è il settore dell’abbigliamento tecnico con caratteristiche di alta visibilità.
La nuova gamma di filati rifrangenti Reflex, usati per realizzare tessuti e nastri capaci di riflettere la luce e assicurare una buona visibilità in scarse condizioni luminose a chi li indossa, si arricchisce di nuove varianti colore rispetto ai tradizionali filati grigi.
Gli innovativi fili rifrangenti nelle tonalità bianco, nero, multicolor chiaro e scuro, offrono nuove possibilità in tessitura per:
- nastri, etichette esterne e accessori
- tessuti tecnici e particolari per indumenti da lavoro con specifici standard di sicurezza
- divise, capi e accessori sportivi
- calzetteria, guanti, pettorine e berretti utilizzati in notturna, nei capi invernali e per le esigenze dei mercati nordici.
Ultimo nato della gamma, con nuove e importanti funzionalità, è il filato Reflex elasticizzato, che trova applicazione, oltre ai settori sopra descritti, in maglieria rettilinea e circolare, nel ricamo e nel cucito. La sua particolare composizione lo rende più morbido e versatile rispetto ai rifrangenti tradizionali.
La linea Gleaming, composta da articoli disponibili in prevalenza a stock service, rappresenta un completamento di gamma dei filati del Gruppo Marchi & Fildi. I filati Gleaming sono disponibili in diversi spessori, larghezze e tipologie sia con effetti metallizzati che trasparenti, iridescenti, rifrangenti e fosforescenti. L’offerta include anche articoli con particolari caratteristiche di resistenza ai trattamenti chimici e tintoriali.
Tra le innovazioni più recenti c’è la linea di filati metalloplastici in 100% poliestere ottenuto dal riciclo post consumer con certificazione GRS (Global Recycle Standard).